TUTTE LE NEWS / DETTAGLIO NEWS

10.09.2024

Settimana Svizzera del Gusto

L'edizione 2024 della "Settimana Svizzera del Gusto" si terrà dal 12 al 22 settembre, con la Valposchiavo nominata "Regione Svizzera del Gusto".

Questo appuntamento annuale celebra le tradizioni gastronomiche svizzere, promuovendo prodotti locali e sostenibili, con un focus speciale, nel 2024, sui giovani e sull'educazione alimentare.

Tra le iniziative più attese vi sarà l'apertura, dal 17 al 21 settembre, del ristorante pop-up "Il Movimento", dove giovani chef e membri della comunità locale proporranno un menù speciale, in un'atmosfera inclusiva e sostenibile.

Un altro momento di spicco sarà la "Festa della Patata", il 22 settembre, che chiuderà l'evento con una celebrazione delle eccellenze agricole della regione e il passaggio del titolo di "Regione del Gusto" alla prossima area designata.

L'edizione 2024 punta anche a coinvolgere i giovani, con iniziative come il "Voucher Giovani", che permetterà ai ragazzi tra i 16 e i 25 anni di gustare menù gourmet a prezzi accessibili, facendo crescere l'interesse per la cucina di qualità.

Con degustazioni, corsi di cucina e laboratori, la "Settimana del Gusto" in Valposchiavo offrirà un'opportunità unica per scoprire le tradizioni locali e sperimentare il profondo legame tra gastronomia, agricoltura e turismo, valorizzando i prodotti certificati "100% Valposchiavo".

Per ulteriori informazioni
www.valposchiavo.ch

Articolo a cura di Alberto Bresesti per www.bkn.digital, Web Media Agency svizzera.

Iscrizione alla Newsletter