25.06.2025
Cantine aperte vodesi, brindisi di folla
Le Cantine aperte vodesi 2025 si sono concluse con un nuovo, entusiasmante successo; nonostante il tempo incerto di sabato 7 giugno, l'affluenza non è mancata: migliaia di visitatori hanno attraversato le sei regioni vitivinicole del Canton Vaud per incontrare 270 viticoltrici e viticoltori che, con passione, hanno aperto le porte delle loro tenute.
L'evento, promosso dall'Office des Vins Vaudois, ha registrato 80'000 visite in due giorni, a conferma del crescente interesse per i vini vodesi e per la cultura enologica svizzera.
Il pubblico, sorridente e variegato, composto da tutte le generazioni, ha reso omaggio al savoir-faire dei viticoltori del Vaud.
Lungo i percorsi tra vigneti e colline, si sono potuti degustare vini di grande qualità, espressione autentica del territorio e del lavoro artigianale di chi lo coltiva con dedizione.
Le Cantine aperte vodesi sono un'opportunità per sostenere la cultura del vino, tra tradizione e innovazione, valorizzando paesaggio, gastronomia e identità locali.
L'Office des Vins Vaudois ringrazia calorosamente tutti i viticoltori, partecipanti, partner e volontari che hanno reso possibile questo evento ormai irrinunciabile.
Appuntamento al 23 e 24 maggio 2026 per una nuova edizione ricca di emozioni e sapori da condividere.
Articolo a cura della Redazione.