26.12.2019
Orticoltore/trice cercasi
Nella primavera del 2020, la Cooperativa Area - che opera da più di trent'anni in ambito sociale per il reinserimento professionale di persone in difficoltà - aprirà un albergo&ristorante che funzionerà sul modello di Impresa Sociale.
La struttura - che comprenderà un albergo da 23 camere e un ristorante con 70 posti - avrà lo scopo di mettere al lavoro persone in difficoltà o escluse dal mercato, a cui offrire percorsi di recupero, formazione e reinserimento professionale.
L'albergo&ristorante proporrà servizi e una cucina tendenzialmente bio e a chilometro zero, con un forte legame con il territorio.
Per la posizione di orticoltore/trice, si cerca una persona con una formazione nell'ambito dell'agricoltura, con una comprovata esperienza nella gestione di orti, frutteti e zone di svago, a indirizzo biologico e che disponga di una forte motivazione e di un reale interesse a lavorare nell'ambito dell'integrazione sociale.
Sarà responsabile degli orti, del frutteto, del parco e della conduzione del progetto agricolo in linea con il concetto scelto, della sua realizzazione, dell'organizzazione e pianificazione del lavoro, della gestione del personale e degli utenti assegnati al settore.
In collaborazione con la Direzione dell'albergo&ristorante, opererà nel rispetto degli standard qualitativi della struttura e per il raggiungimento degli obiettivi economici e sociali.
Sarà altresì responsabile del buon funzionamento delle attività di inserimento professionale del suo settore, dell'inserimento al lavoro dell'utenza e delle attività formative e di sviluppo previste in modo specifico nel suo ambito.
All'orticoltore/trice spetta infatti anche la responsabilità di garantire l'equilibrio tra la componente imprenditoriale e quella sociale della struttura.
In allegato i dettagli del concorso, che si chiude il 30.01.2020.