RECENSIONI / DETTAGLIO RECENSIONE

07.04.2022

E il cibo si fa festa al Ristorante Internazionale di Bellinzona

È un tipico inizio di aprile delle nostre latitudini quando la mattina, guardando dalla finestra, non sai se sia inverno o estate.

Infatti, anche oggi la scelta dei miei abiti invernali pare azzeccata finché, mentre cammino velocemente sul fiammante piazzale della stazione di Bellinzona, un grande squarcio si apre tra le nuvole e tutto si illumina, la temperatura cambia rapidamente: "ma che caldo!".

Mi fermo ad osservare l'Hotel & SPA Internazionale che, maestoso sebben dipinto d'un delicato rosa, sembra farmi l'occhiolino e invitarmi ad indossare una leggera "robe" primaverile, come la sua.

Oibò, mi sto nuovamente perdendo fra mille pensieri, mentre sono attesa per mangiare.

Amo scoprire la cultura di paesi lontani e quindi il concetto del Ristorante Internazionale, Levante & Grill 800 °C, mi intriga molto. Mi affretto.

A quest'ora il locale è animato, ma il servizio è rapidissimo e la mia "Bowl del giorno" arriva in poco tempo; è composta da falafel, hummus di piselli, riso libanese, olive, insalata di pomodorini e cetrioli.

Mi basta un assaggio perché le mie papille mi conducano a ripensare a magnifici viaggi: d'un tratto mi sembra d'essere seduta ad un tavolino di una taverna in riva al mare, un momento dopo ricordo tavolate imbandite di leccornie mediorientali.

Improvvisamente questo pranzo è diventato una festa, ricca di ricordi, sapori, emozioni e risate.

Degustando la mia bowl, sbircio nella nuova carta, al momento pensata solo per la sera e il fine settimana, e scopro l'interessante offerta.

Con il piatto principale, ci si può sbizzarrire abbinando diversi contorni tipici della cucina mediorientale: le meze calde e fredde.

Queste vengono disposte al centro del tavolo e condivise tra gli ospiti. Un vero tripudio di colori e spezie!

L'originale scelta di proporre pietanze cotte in forni a 800 °C, abbinate ai piatti tipici della regione storica del Levante, è stata effettuata in collaborazione con lo chef stellato Adrian Bührer.

Non mi resta che ringraziare tutto il personale del ristorante per la calorosa accoglienza e le prelibatezze servite, e consigliare a voi tutti una visita al sorprendente Ristorante Internazionale.

A cura di Sabrina Migani
Redattrice di Enogastro Info

Per ulteriori informazioni
Hotel & SPA Internazionale
Viale Stazione 35
6500 Bellinzona, Switzerland
Tel. +41 91 825 43 33
E-mail
Sito Web

Iscrizione alla Newsletter