13.04.2022
Un tuffo nel gusto
Mi meraviglio sempre di quanto il Ticino sia ricco di sorprese. Basta percorrere qualche chilometro di strada per godersi le verdi rive di un lago, oppure l'aria fresca di un bosco, il fragore di una cascata o una vista pazzesca sulle montagne.
Quest'ultimo è proprio il panorama che ho la fortuna di ammirare oggi mentre, seduta al sole nel giardino del Ristorante "Il Grottino", aspetto il momento del pranzo: il cielo è di un blu intenso e la vista verso il Monte Tamaro e il Gradiccioli è ampia e bellissima.
E che tranquillità c'è qui: ti invita a staccarti dalla frenesia quotidiana e a rigenerarti.
Il vento frizzantino porta con sé un profumo di griglia che mi invita però ad alzarmi e a raggiungere il mio tavolo.
Potrei scegliere tra le prelibatezze del nostro territorio ma, conoscendo le origini liguri dei proprietari, mi lascio tentare: prendo quindi delle penne servite con un delicato pesto fatto artigianalmente in Liguria, un branzino preparato con una ricetta tipica (pomodorini e olive taggiasche) accompagnato da una freschissima insalata di carciofi, e un calice di Vermentino.
Mi sono così tuffata, in questa gradevole occasione, dalle montagne ticinesi direttamente nel mare ligure, che bontà!
È però già ora di tornare alle mie attività quotidiane, ma non prima di avervi consigliato una visita al Ristorante "Il Grottino" di Cadro.
Buon appetito!
A cura di Sabrina Migani
Redattrice di Enogastro Info
Per ulteriori informazioni
Ristorante "Il Grottino"
Via Dassone 2
CH-6965 Cadro
Tel. +41 91 945 33 22
E-mail
Pagina Tripadvisor
In allegato il menu di Pasqua e Pasquetta.